Chi siamo

Il nostro PERCHE'?

kom_chi_siamo_01

Abbiamo appena alzato il sipario; vogliamo però, in questa fase, proseguire il dialogo e l'approfondimento con tutti gli stakeholder, così da completare e migliorare il nostro disegno.

 

?Un ringraziamento va alle amministrazioni locali, all'Unione montana Valli di Lanzo Ceronda e Casternone, al comune di Lanzo Torinese e a tutte le associazioni, ai partner, gli enti, i tanti operatori della filiera turistica, le associazioni sportive ed i semplici utilizzatori della bicicletta, che ci hanno e ci stanno aiutatando ad arricchire la nostra proposta.

 

☎️Chiunque abbia interesse nel conoscere le nostre idee, di arricchirle, di farne parte, ci contatti e cercheremo di organizzare un incontro dedicato nel miglior tempo possibile.

 

Let's bike the tourism✅

 

kom_chi_siamo_02
IMG-20180501-WA0014

 

Il nostro COME ?!

KOM è un modo innovativo di fare impresa raccontando e facendo vivere il territorio, rivolto al cicloturista ed al semplice utilizzatore della bicicletta, con riferimento ai tre pilastri del Piano Strategico Nazionale del Turismo 2017 2022:

Sostenibilità

Accessibilità

Innovazione

I nostri obiettivi strategici sono:

  • La creazione, il miglioramento e la gestione dell’offerta
  • La soddisfazione del cliente finale attraverso il concetto di Valore
  • Il dialogo, l’ascolto e l’interazione col territorio
  • Lo sviluppo e la successiva promozione delle Valli di Lanzo, come possibilità di turismo «bike friendly »
  • La redditività del progetto
  • La creazione e il miglioramento dell’offerta: attraverso una collaborazione sinergica, dedicata all’implementazione di servizi per lo sviluppo del cicloturismo territoriale
20191130_112800

Il dialogo, l’ascolto e l’interazione col territorio

Per Raccontare un territorio, bisogna conoscerlo; e questo avviene con il dialogo e l’ascolto con esso
Attraverso l’applicazione del concetto di Bike Management, si vuole tangibilmente coinvolgere la filiera turistica, nei progetti di creazione e sviluppo dei servizi forniti
Verranno inoltre creati indicatori ad «hoc» , monitorati costantemente ed eventualmente implementati quali ad esempio, ma non esclusivamente:

  •  progetti sociali legati all’accessibilità
  •  numero convenzioni avviate,
  •  quantità di noleggi fornite a strutture,
  •  numero progetti avviati con amministrazioni locali , etc
  •  Redditività impresa

Scopo e mission 

20201116_134913

Creare e sviluppare applicazioni e servizi integrati per potenziare la filiera turistica e attrarre diversi cicloturisti, nazionali e internazionali, come ad esempio servizi di noleggio, servizi di vendita, il «racconto» delle destinazioni e delle attività collegate al cicloturismo ecc.

  • Fornire prodotti e attrezzature che aiutino il ciclista a viaggiare o a pianificare il viaggio, a confrontare destinazioni, a condividere esperienze, come ad esempio dispositivi smart, accessori, app, abbigliamento tecnico, componenti, ecc.
  • Sviluppare servizi e infrastrutture per le destinazioni, che consentano al nostro territorio di sapersi raccontare in chiave bike friendly . Tra questi ci sono, ad esempio, i servizi per l’ospitalità, la ristorazione, le bicipolitane ,
  • Inserire un aspetto di Valore aggiunto , in ogni servizio offerto . I nostri concetti di Valore sono:
  • Valore FUNZIONALE: es. percorsi con punti di interesse
  • Valore SOCIALE: dare una identità sociale, di gruppo, creare opportunità, nuovi servizi, servizi accessibili
  • Valore EMOZIONALE: es. Creare un momento importnate uhao
  • Valore EPISTEMICO: es. dare risalto ad una location scoonosciuta , ma con servizi NON da meno di...

I nostri Drivers: le linee guida 

20200713_192833
  • Sostenibilità NON come slogan, ma come tangibile segNo del nostro impegno in ogni servizio.
  • L’offerta di servizi, applicazioni, ma soprattutto prodotti e infrastrutture, dovranno presentarsi come ecosostenibili e di riferimento sia nei principi, che nelle regole che nelle pratiche.
  • Accessibilità: Ogni tipologia di servizio è stato immaginato per dimostrarsifruibile con facilità da una qualsiasi tipologia di utente. In maniera specifica KOM, cercherà tangibilmente di offrire servizi per disabili, in modo da avvicinare più persone alla possibilità di godere delle nostre valli, attraverso l’uso di appositi prodotti ( hand bike)
  • Innovazione: Amare le tradizioni ma ricercare le «innovazioni». Questo «slogan» ispira le nostre azioni. L’impegno concreto verso la ricerca costante e lo sviluppo di nuovi concetti di valore, caratterizza il nostro modello di impresa
  • Sicurezza: Oltre alla cura ed alla responsabilità derivanti dall’attività svolta, KOM ha attivamente contattato e stabilito legami e sinergie, con le strutture preposte alla sicurezza fisiche dei turisti (soccorso alpino territoriale competente); sono quindi stati individuati e curati i seguenti valori sulla sicurezza:
  • Sicurezza sul posto di lavoro
  • Sicurezza dei prodotti e servizi
  • Sicurezza del turista durante le escursioni (guidate e non)
20180814_111753